MILANO RETAIL EXPERIENCE

Flagships e concept store, vintage e design: un tour degli spazi più originali e all’avanguardia del panorama “retail” milanese.
Il tour inizia dal cuore della città, nell’elegante quartiere di Brera. Al civico 6 di Piazza del Carmine si affacciano le vetrine dell’originale concept store di Marc Jacobs. Un unico spazio che accoglie al suo interno la colorata boutique dell’eccentrico stilista e l’elegante lounge bar, il Marc Jacobs Cafè, punto di ritrovo dei fashionista milanesi.
Si prosegue verso il JV Store dei designer di carte da parati Jannelli & Volpi. Uno negozio di tre piani che offre un’accurata selezione di oggetti di design, wallpaper personalizzate, tessuti e complementi d’arredo per tutti i gusti.
Danese, è la terza tappa dell’itinerario. Nello showroom della storica azienda milanese, in cui estetica e funzionalità si fondono, vengono proposti oggetti unici che portano la firma di grandi designer come Bruno Munari, Enzo Mari e Yves Behar.
Il tour continua in via Cola di Rienzo. L’arte incontra la moda nel nuovo Concept Store di Antonio Marras. Un ambiente shabby chic in cui tra abiti e accessori dello stilista sardo, si trovano libri, opere d’arte e angoli-relax in cui sorseggiare caffè.
Immancabile è una visita al negozio di Rossana Orlandi, luogo di culto del design vintage e contemporaneo. Una galleria di oggetti, mobili e abbigliamento selezionati con stile e gusto dalla Sig.ra Orlandi, che nel suo spazio promuove giovani e talentuosi designer internazionali.
Il percorso si conclude nella boutique di Cavalli e Nastri, il tempio del vintage in città, in cui trovare una ricercatissima selezione di abiti ed accessori dagli anni ’30 agli ’80 delle più grandi firme della moda, da Armani a Chanel, da YSL a Versace.
Il retail tour é un’imperdibile occasione per  architetti e designer d’interni.
Il nostro cool hunter, residente a Milano, accompagna i gruppi con la sua esperienza da vero insider a caccia di nuove tendenze.
Il tour può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche del gruppo.
La conclusione della passeggiata guidata è da Giacomo, il ristorante del Museo del Novecento, per un aperitivo con vista mozzafiato sul Duomo.

Contattateci qui per informazioni, prenotazione o personalizzazione del tour.