MILANO VINTAGE TOUR

Il vintage è la vostra passione? Non perdete l’occasione per scoprire oggetti, arredi, accessori e abiti dal gusto retrò e trascorrere originali serate in luoghi che conservano il fascino di altre epoche.

Milano Vintage Tour inizia sui Navigli, la zona più autentica della città, dove si trova Maison Borrella, una residenza di charme ricavata da un’antica abitazione. Dopo il risveglio sul Naviglio Grande, il tour prosegue verso il Duomo, simbolo di Milano, dove a pochi metri si apre un labirinto di strette vie della Milano medievale, tra le quali si nasconde Wait and see, uno store accogliente come una casa, dove, sorseggiando un caffè, si possono scoprire accessori e capi vintage provenienti da ogni parte del mondo. Tessuti e ricami di alta moda a partire dall’800 fino agli anni ’80 caratterizzano lo showroom Vintage Delirium, un posto fiabesco situato in un cortile della vecchia Milano, nei pressi della Cattedrale. Se adorate l’abbigliamento retrò nel tour meneghino non possono mancare le tappe presso Cavalli e Nastri, la boutique vintage più rinomata di Milano e My room di Susanna Ausoni, stylist di personaggi famosi e che vi saprà consigliare il look più adatto ad ogni esigenza.

Consigliatissimo il concept store Nonostante Marras, uno spazio polifunzionale dove abiti e oggetti di ogni epoca si mescolano ad arte e cultura.

Per l’aperitivo (rito milanese per eccellenza) Milano Vintage Tour vi porta presso le Fonderie Milanesi, un locale dove si respira l’atmosfera di una volta, ricavato da un immobile di 250 anni fa.

Imperdibile l’esperienza allo speakeasy di Milano, il Club 1930, un luogo nascosto e segreto, ispirato agli anni del proibizionismo, che arriva da un’idea dei proprietari di MAG Caffè in Ripa di Porta Ticinese 43, zona Navigli. Si accede solo per invito attraverso una piccola porta che conduce all’esclusivo club, presente nel retrobottega di un bar situato in zona Isola. E sempre nei Navigli, Mauro Bolognesi è un piccolo showroom di elementi vintage scandinavo vicino al vicolo dei lavandai dove visitare atelier di artisti e laboratori.

Per maggiori info e dettagli, contattaci.